giornata internazionale della donna
“La donna è spesso il punto debole del marito” James Joyce
|
L’evento sarà presso il Salone dei Cavalieri in viale Giolitti 7 a Pinerolo e si potranno ammirare numerose specie di orchidee provenienti da tutto il mondo, orchidee rare e purtroppo destinate all’estinzione a causa della deforestazione e che oggi possono essere preservate grazie alle moderne tecniche di riproduzione in laboratorio.
Si potrà ammirare una mostra di ritratti di orchidee dipinti da Luciana Zacchini che sono inoltre raccolti nel suo libro
“Ritratti di orchidee con signora”.
Non solo:verranno realizzati in diretta soggetti di cioccolato, la presentazione di praline e la torta Mimosa mignon a cura del maestro pasticcere Domenico Di Claudio.
A completare questo evento la possibilità di degustare birre artigianali di pregio BEBA (Villa Perosa) Motor Oil Lager scura e la Molto malto – Lager chiara.
Questa iniziativa nasce 7 anni fa per scopi benefici e d’allora si ripete ogni anno in concomitanza con la festa della donna insieme all’associazione piemontese orchidee (APO).
Il ricavato verrà donato all’ANPACA Onlus Sezione di Pinerolo che da 25 anni si occupa grazie al contributo dei volontari di assistere gratuitamente ammalati oncologici, cronici in generale e le loro famiglie. In occasione della suddetta iniziativa verrà distribuito materiale informativo di Svolta Donna, l’associazione a tutela delle donne vittime di violenza, un tema molto sentito in questi ultimi anni e per il quale dobbiamo batterci tutti per far sì che le donne possano vivere senza più soprusi.
Donne e ammalati, soggetti deboli ma forti nell’animo devono essere protetti e questa iniziativa aiuta a capire il lavoro svolto dalle associazioni e il ricavato andrà a sostegno di quest’ultime. |
Questo portale non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Copyright © 2010-2015
*INNEDE ART STORE*
Web Master: www.innede.net |